Accessori Tormek
Vasta gamma di accessori che Vi permetterà di affilare qualsiasi utensile.Guarda i video in italiano !!!!!! per ogni accessorio qui sotto il video in italiano ti spiegherà il suo utilizzo.
Quale dispositivo si deve usare per ......
https://www.tormek.com/italy/it/quale-dispositivo-si-deve-usare/
Ci sono 40 prodotti.
SVS38
Dispositivo per l’affilatura degli utensili per scultura (sgorbie e ferri ad angolo)con lunghezza minima di 45 mm. e con larghezza massima di 38 mm. e per l’affilatura degli scalpelli corti da falegname.
SVD186R
Il nuovo dispositivo Tormek SVD-186 per l'affilatura delle sgorbie da tornitura e da scultura a calcagno sostituisce il precedente SVD-185 migliorandone ulteriormente le prestazioni.
SVM00
Dispositivo per affilatura coltelli molto corti. Da utilizzare in abbinamento al SVM-45 (da acquistare separatamente). Utilizzo con supporto in posizione verticale.
SE77
Dispositivo per l’affilatura dei ferri delle pialle e dei pialletti a mano e degli scalpelli da falegname con larghezza massima di 76 mm. e con spessore massimo di 9 mm. Dei fine corsa laterali impediscono all’utensile di scivolare sul fianco della mola.
WM200
Misuratore/posizionatore d’angoli. Permette di rilevare l’angolo di taglio (bisello) dei vari utensili e permette di regolare al meglio i vari dispositivi per l’affilatura.
SVS50
Dispositivo per l’affilatura delle sgorbie a sgrossare, per gli utensili piani a sezione rettangolare od ovale sia sbiechi che diritti con lunghezza minima di 100 mm. e per gli utensili trancianti da tornitura. Affilatura delle sgorbie da scultura diritte di larghezza superiore a 32 mm. e fino a 50 mm.
SVD110
Supporto per l’affilatura degli utensili per tornitura a raspare piani a sezione rettangolare diritti od arrotondati, degli utensili per scavare, dei ferri da pialla da sgrossatura, delle rasiere ed in generale per gli utensili che non si possono affilare utilizzando gli altri dispositivi.
TTS100
Posizionatore per utensili da tornitura. Permette di rilevare l’angolo di spoglia degli utensili da affilare per poter regolare nel miglior modo i dispositivi SVD-185 e SVS-50
KJ-45
Risultato simmetrico indipendentemente dallo spessore o dalla geometria della lama.
Con KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli brevettato Tormek si ottengono risultati di affilatura simmetrici con lo stesso angolo a entrambi i lati della lama, a prescindere da spessore e geometria.
Ecco cosa si può fare con un coltello affilato con il sistema Tormek.....
KJ-140
Dispositivo largo autocentrante per coltelli, risultato simmetrico su coltelli flessibili.
Questo dispositivo perfettamente bilanciato e brevettato assicura una stabilità superiore durante l'affilatura di coltelli con lame lunghe e flessibili, come i coltelli per filettare.
Ecco cosa si può fare con un coltello affilato con il sistema Tormek.....
SVX150
Dispositivo per l'affilatura delle forbici di qualunque tipo, comprese le tagliaspiepi e per i coltelli dei pialletti elettrici.
KS123
Con il KS-123 Regolatore dell’angolo di affilatura dei coltelli è possibile impostare l'angolo di affilatura esatto per qualsiasi coltello. In tre semplici passaggi, questa soluzione brevettata e sofisticata consente di impostare l'angolo preciso anche su coltelli con lame affusolate
SVA170
Dispositivo per l'affilatura delle asce e delle accette con altezza massima di 170 mm.
SP650
Pietra in carburo di silicio per ravvivare la mola. Il lato più fine permette di portare la mola ad una grana 1000 mentre il lato con la grana più grossa riporta la mola alla granulometria originale.
TT50
Dispositivo diamantato che permette di ripristinare la planarità e la circonferenza della mola. Il diamante è guidato da un supporto universale e l’avanzamento si effettua per mezzo di due manopole