Dischi scultura legno
Dischi scultura legno

La storia di Arbortech.

L’azienda Arbortech iniziò la sua attività a Nannup, una piccola località dell’Australia Sud-Occidentale, dove mia moglie e io conducevamo uno stile di vita alternativo. Finanziavamo il nostro sostentamento come autisti di pullman e con riparazioni meccaniche e lavori in legno. Ci attenevamo alla semplice filosofia secondo cui chi si dedica a un’attività che ama avrà sicuramente successo. Sono arrivato a credere che nessuno possa competere con una persona che svolge il suo lavoro con dedizione e perseguirà i suoi obiettivi in ogni caso.
Le invenzioni sono state sempre una delle mie passioni, motivo per cui la maggior parte dei miei strumenti per la lavorazione del legno sono il risultato di esperimenti. Quando fondammo Arbortech nel 1988 per commercializzare il nostro primo prodotto di successo, la “Woodcarver Blade”, ci eravamo proposti di continuare a seguire questa filosofia e di rivolgerci a persone che si divertono nel fare il loro lavoro. Ecco perché i nostri prodotti vengono sviluppati, prodotti e commercializzati in Australia da persone che amano gli utensili. Il nostro staff ha naturalmente qualifiche ufficiali, ma i nostri dipendenti dimostrano meglio la loro idoneità con il loro entusiasmo che si esprime in tutti i nostri prodotti. Il nostro obiettivo è quello di produrre prodotti interessanti, il cui impiego sia divertente e che rappresentino un significativo miglioramento rispetto ai prodotti esistenti in termini di prestazioni e sicurezza. Sono giunto alla conclusione che l’invenzione sia la parte facile, mentre il trasferimento dei concetti dal prototipo al prodotto, soprattutto per una piccola azienda con sede a Perth, una delle città più isolate del mondo, sia molto più difficile. Ma è proprio questo il nostro compito ed è per questo che penso che Arbortech sia la mia migliore invenzione in assoluto.
Qual è quindi il segreto di Arbortech? La passione con cui seguiamo i nostri sogni. Qui da Arbortech siamo convinti che ognuno di noi abbia un lato creativo. Vedere come i nostri prodotti esprimano la creatività dei nostri clienti ci fa piacere e ci ispira nuove idee. Vi ringrazio per la fiducia che dimostrate in Arbortech e mi auspico che anche voi possiate utilizzare con piacere i nostri prodotti per molti anni ancora.

Filtri attivi

Ricambio Ball gouges
Prezzo 29,90 €

Sebbene sia autoaffilante, alla fine e dopo una vita molto più lunga, la fresa Arbortech Ball Gouge richiede la sostituzione. L'anello tagliente è facile da sostituire, garantendo quasi nessun ritardo nel tornare al lavoro.

Disco per legno Mini Pro
Prezzo 81,00 €

Specificamente progettato per adattarsi al Mini Carver, il Mini Pro è un ibrido tra Mini TURBO e Mini Industrial Blade. È una piccola lama da 50 mm con  denti di taglio grandi e uniformi che tagliano ai bordi. Per questo motivo, è la più liscia di tutte le piccole lame della gamma.