Spedizioni

PREZZI:

Tutti i prezzi esposti sul sito sono comprensivi di I.V.A.

Costo €.10,00 (SDA)

Per macchine o pacchi pesanti, ingombranti  €.15,00/20,00 (BRT)

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE:

Le merci viaggiano sempre a rischio del cliente, anche se affidata a spedizionieri.

La ns. azienda non si riterrà responsabile in caso di furto o danneggiamento anche parziale ( vedi paragrafo "pacchi danneggiati"). La spedizione delle merci verrà effettuata esclusivamente tramite corriere espresso Bartolini o SDA  con consegna in Italia entro 24/48 ore, eccetto per Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali sono richieste almeno 72 ore (salvo disponibilità)  verrà inviato un link per controllare on-line il percorso del pacco.
Data la notevole mole di articoli proposti non sempre riusciamo a gestire le scorte dei prodotti che arrivano dall'estero.
Nella maggior parte dei casi sui prodotti non disponibili non compare il pulsante "aggiungi al carrello", ma se volete essere sicuri della disponibilità potete telefonarci o inviare mail.

Trifiletti s.a.s. non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso.

Lo smarrimento della merce da parte del corriere dovrà essere contestato al trasportatore.

La spedizione avverrà entro 2gg lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvo magazzino, nel caso i tempi di consegna si allungassero il cliente sarà avvisato tramite e-mail.Una volta effettuata, al cliente verrà inviata una e-mail con i dati della spedizione.

 

TENTATIVI DI CONSEGNA:

Il corriere prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti sarà possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Qualora il corriere non trovi il cliente all'indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per una eventuale ri-consegna. Il pacco rimarrà in giacenza nei magazzini del corriere per 5 giorni. Decorso tale termine, il pacco verrà rispedito automaticamente alla nostra sede.

L'eventuale ri-spedizione comporterà l'addebito anche della spese di trasporto della seconda spedizione.

 

COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE :

Nel momento in cui il Corriere ti consegna la merce devi verificare: 
1) che il pacco sia integro, non danneggiato e/o aperto, né bagnato;
2) che il nastro adesivo sia integro e non manomesso;

Ogni volta che ritiri la merce con imballo integro, sei comunque tenuto a verificare lo stato dei Prodotti entro due (2) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie riscontrate devono essere comunicate con raccomandata AR al Corriere e per e-mail a Trifiletti s.a.s ( ferramentatrifiletti@ferramentatrifiletti.it), specificando nel dettaglio il danno subito. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. È consigliato conservare tutti gli imballi, etichette, documento di consegna e quant’altro possa servire per favorire la rapida soluzione del problema. 

 

PACCO DANNEGGIATO:

Nell’eventualità in cui il pacco non sia perfettamente integro, puoi ritirarlo con riserva, apponendo accanto alla tua firma la dicitura “ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA”, e spiegando sul documento di consegna il motivo (esempio colli schiacciati, scatole mancanti, cartone rotto etc.). Solo così è possibile essere risarciti del danno subito se, una volta aperto il pacco, si riscontrano danni o manomissioni alla merce. Se invece accetti un pacco, anche danneggiato, senza apporre la scritta suddetta, sollevi il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Al tempo stesso Trifiletti s.a.s. considera il pacco correttamente consegnato e tu non puoi in alcun modo chiedere alcun risarcimento.

 

PACCO GRAVEMENTE DANNEGGIATO

Se il pacco è gravemente danneggiato al punto di far pensare ad un sicuro danno della merce contenuta, hai il diritto di rifiutare la consegna e devi scrivere, accanto alla firma, la dicitura “MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO”; specifica sul documento di consegna le motivazioni (esempio: pacco completamente aperto, collo schiacciato, cartone sfondato etc.).

 

IMPORTANTE :  se si accetta la merce dal corriere senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o