- Non disponibile

SE77
- Scrivere una recensione
Dispositivo per l’affilatura dei ferri delle pialle e dei pialletti a mano e degli scalpelli da falegname con larghezza massima di 76 mm. e con spessore massimo di 9 mm. Dei fine corsa laterali impediscono all’utensile di scivolare sul fianco della mola.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Dispositivo per l’affilatura dei ferri delle pialle e dei pialletti a mano e degli scalpelli da falegname con larghezza massima di 76 mm. e con spessore massimo di 9 mm. Dei fine corsa laterali impediscono all’utensile di scivolare sul fianco della mola.
Il dispositivo per taglienti diritti SE-77 rende facile la configurazione di scalpelli per il legno e ferri delle pialle per eseguire l'affilatura ad angolo retto. Il design offre le migliori condizioni per un'affilatura corretta e un risultato finale caratterizzato dalla massima precisione. Il dispositivo può essere impostato anche per una forma leggermente convessa.
Il dispositivo per taglienti diritti SE-77 rappresenta un ulteriore sviluppo del dispositivo SE‑76. È stato realizzato con un lato regolabile che può essere configurato con l'aiuto di due piccole manopole che, se necessario, permettono di regolarlo con precisione. Il dispositivo può essere necessario quando l'utensile non è perfettamente perpendicolare alla mola, è molto stretto oppure quando l'acciaio è leggermente ritorto. La configurazione per una regolazione precisa viene effettuata in pochi secondi allentando una delle piccole manopole e serrando l'altra.
La costruzione del dispositivo rende anche possibile il posizionamento e l'affilatura di scalpelli conici come, ad esempio, gli scalpelli giapponesi. I fermi di sicurezza garantiscono un fissaggio sicuro del dispositivo al supporto universale e impediscono che l'utensile scivoli all'esterno della mola in modo da eliminare qualsiasi rischio di danni alle dita durante l'affilatura. Il dispositivo è adatto a scalpelli per il legno e ferri delle pialle fino a 77 mm.
Affilatura di una forma convessa
Moltissimi tipi di ferri delle pialle beneficiano di una forma leggermente convessa. Il grado di curvatura dipende dal tipo di pialla e dovrebbe corrispondere all'incirca allo spessore dei trucioli. Grazie al lato regolabile del dispositivo SE-77, si può ottenere la forma convessa ottimale per il proprio utensile.


Per affilare una forma convessa, occorre centrare l'utensile sotto il segno della linea mediana del dispositivo.


Più si allentano le manopole di regolazione A e B, più ampio sarà il moto pendolare ottenuto, con conseguente aumento della convessità.
Montaggio stabile e sicuro affilatura
Il dispositivo allinea lo scalpello nel al suo lato superiore piatto. Lo spallamento (A) permette di montare correttamente l’attrezzo a 90°.
La pressione di serraggio proveniente dalla sporgenza centrale viene distribuita ai taglienti, garantendo un posizionamento stabile dell'utensile nel dispositivo, senza necessità di forzare il blocco.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Mola ad acqua mod. T4
La nuova TORMEK T4 rappresenta lo sviluppo del modello T3, che sostituisce, portando la stabilità e la precisione del lavoro ad un livello ancora più alto. La nuova struttura in zinco della parte superiore conferisce alla macchina una maggior stabilità, una maggior precisione
Pialla Rider Smoothing...
La pialla No.4 è un buon punto di partenza per chi è nuovo alla lavorazione del legno. Tutte le pialle Rider sono di buona qualità e adatte per l’uso professionale . Un No.4 è un formato pratico per la finitura e lisciatura finale, ma anche per lavorazioni generiche.
- Dotato di lama in acciaio per utensili O1 di alta qualità di fabbricazione britannica
Goniometro digitale CMTDAF001
Il goniometro digitale DAF-001, oltre ad un display LCD dettagliato, è dotato di asta misuratrice per la ricerca di qualsiasi angolo di inclinazione i cui gradi vanno da 0° a 220°. |
TT50
Dispositivo diamantato che permette di ripristinare la planarità e la circonferenza della mola. Il diamante è guidato da un supporto universale e l’avanzamento si effettua per mezzo di due manopole
Lame free-way
Adatte solo per il seghetto a copiare Free-Way, queste lame sono disponibili in confezioni da due.