
TT50
Dispositivo diamantato che permette di ripristinare la planarità e la circonferenza della mola. Il diamante è guidato da un supporto universale e l’avanzamento si effettua per mezzo di due manopole
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Dispositivo diamantato che permette di ripristinare la planarità e la circonferenza della mola. Il diamante è guidato da un supporto universale e l’avanzamento si effettua per mezzo di due manopole.
Se la mola è diventata irregolare, può essere facilmente ripristinata utilizzando lo strumento di rettifica e ravvivatura con punta in diamante TT-50. La mola tornerà perfettamente circolare e piatta.
Facile attraversamento della mola
La punta in diamante può facilmente attraversare la mola girando in modo alternato le due manopole con entrambe le mani. Grazie all'avanzamento controllato, è possibile ottenere una mola uniforme e piatta senza sporgenze.
Profondità di taglio controllata
La profondità di taglio è impostata con esattezza dal microregolatore sul supporto universale. La scala ha incrementi successivi di 0,25 mm. Per una dimostrazione del funzionamento, guardare il video.
Creare una superficie ruvida o fine
Se la velocità di attraversamento della mola è maggiore (circa 30 secondi invece di 90 secondi), la superficie mostrerà evidenti solchi che provocheranno una molatura più rapida. Questo è vantaggioso quando occorre affilare o modellare strumenti in acciaio duro con un'ampia area del bisello, ad esempio scalpelli da tornitura con tagliente obliquo e lame di pialle a filo/pialle elettriche.
Più lento è l'attraversamento, più fine sarà la superficie ottenuta. Un tempo di attraversamento di 90 secondi lungo la mola offre una buona finitura con solchi difficilmente visibili.
Questo breve video mostra il funzionamento del dispositivo rettifica mola Tormek TT-50. Sarà possibile ripristinare la mola e riportarla ad una superficie perfettamente circolare e piatta in un paio di minuti.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
TTS100
Posizionatore per utensili da tornitura. Permette di rilevare l’angolo di spoglia degli utensili da affilare per poter regolare nel miglior modo i dispositivi SVD-185 e SVS-50
Colla alifatica Titebond...
Eccezionale colla americana a base di resina alifatica.Presa rapida e essicamento rapido. Indispensabile colla per legno massello o semilavorato. Presa elevata e resistente, carteggiabile, l'eccesso può essere rimosso con un panno bagnato, asciutta ha un colore giallo-trasparente. Temp. uso:10°-30° Tempo lav:5 min.circa Tempo serraggio:10-15 min.circa Essicazione completa:24 h.
PA70
Tubetto di pasta abrasiva, con granulometria di 3µ (micron), da applicare sui dischi di cuoio.
SP650
Pietra in carburo di silicio per ravvivare la mola. Il lato più fine permette di portare la mola ad una grana 1000 mentre il lato con la grana più grossa riporta la mola alla granulometria originale.
SVD186R
Il nuovo dispositivo Tormek SVD-186 per l'affilatura delle sgorbie da tornitura e da scultura a calcagno sostituisce il precedente SVD-185 migliorandone ulteriormente le prestazioni.
SVD110
Supporto per l’affilatura degli utensili per tornitura a raspare piani a sezione rettangolare diritti od arrotondati, degli utensili per scavare, dei ferri da pialla da sgrossatura, delle rasiere ed in generale per gli utensili che non si possono affilare utilizzando gli altri dispositivi.
SVS38
Dispositivo per l’affilatura degli utensili per scultura (sgorbie e ferri ad angolo)con lunghezza minima di 45 mm. e con larghezza massima di 38 mm. e per l’affilatura degli scalpelli corti da falegname.
Maschera antipolvere Air-Ace
AIRACE è un innovativo sistema brevettato per la protezione delle vie respiratorie che ha ricevuto più che lusinghieri riscontri in termini di praticità ed efficienza ed economia d’uso.
Recensione sul nostro blog.
https://www.ferramentatrifiletti.it/blog/post/7-maschera-protettiva-per-polveri-air-ace.html