- Non disponibile
KJ-45
- Scrivere una recensione
Risultato simmetrico indipendentemente dallo spessore o dalla geometria della lama.
Con KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli brevettato Tormek si ottengono risultati di affilatura simmetrici con lo stesso angolo a entrambi i lati della lama, a prescindere da spessore e geometria.
Ecco cosa si può fare con un coltello affilato con il sistema Tormek.....
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Risultato simmetrico indipendentemente dallo spessore o dalla geometria della lama.
Con KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli brevettato Tormek si ottengono risultati di affilatura simmetrici con lo stesso angolo a entrambi i lati della lama, a prescindere da spessore e geometria. Sia quando si affila un normale coltello da cucina che un coltello da caccia più grosso e con un'estremità più affusolata, si ottiene lo stesso risultato in entrambe le fasi di affilatura del coltello senza necessità di reimpostare il dispositivo. KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli è adatto a quasi tutti i tipi di coltelli: domestici, da chef, da intaglio, per la caccia e la pesca. È utilizzabile anche per utensili scavalegna e forbici troncarami.
Perchè KJ-45 Dispositivo di affilatura autocentrante?
Permette di centrare il coltello nel dispositivo assicurando il miglior risultato simmetrico.
Permette di centrare e stabilizzare coltelli con un'estremità più affusolata.
Supporto supplementare per coltelli alti come i coltelli da banco.
Possibilità di creare un tagliente lievemente convesso con un movimento fra i due supporti.
Struttura robusta – morsetti pressofusi in zinco e supporti in materiale composito durevoli.
Ottimo bilanciamento – la concentrazione del peso nei morsetti assicura una sensazione di affilatura più bilanciata.
Movimento fluido a basso attrito contro il supporto universale.
Compatibile con Tormek T-4, Tormek T-8 e i modelli precedenti.
Autocentrante per affilatura simmetrica
Quando viene inserito in KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli, il coltello viene centrato automaticamente a prescindere da spessore e geometria. Significa che il dispositivo può centrare dai coltelli più sottili ai coltelli con uno spessore fino a 10 mm. Inoltre, si possono centrare e affilare in modo simmetrico in entrambe le fasi di affilatura anche i coltelli con forma affusolata dal dorso al tagliente e dal tacco alla punta. Impostazione facile, risultato perfetto.
Libertà di movimento con aiuto
Dato che KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli si sistema con il supporto libero appoggiato al supporto universale senza essere serrato, si possono seguire le forme del coltello, facendosi sempre aiutare dal supporto universale come punto di riferimento. In questo modo si possono affilare coltelli con lame di diversa forma, ad esempio coltelli da intaglio e per macellare come pure i classici coltelli da chef.
Adatto per la maggior parte dei coltelli
KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli permette di centrare lame di spessore fino a 10 mm. Si possono affilare coltelli con una lunghezza minima di 60 mm e altezza minima di 12 mm. Per affilare i coltelli di dimensioni ancora più piccole si può combinare il dispositivo con SVM-00 Dispositivo per mini coltelli. KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli presenta un supporto supplementare per affilare coltelli alti come i coltelli da banco. In combinazione con US-430 Supporto universale prolungato, si possono affilare coltelli o utensili ancora più alti.
Per i coltelli con lama lunga e flessibile, ad esempio coltelli per filettare, è disponibile KJ-140 Dispositivo largo autocentrante per coltelli, che stabilizza la lama flessibile per un risultato sempre simmetrico.
Ottimo bilanciamento ed ergonomia
L'esperienza per l'utente ha imperniato la progettazione e lo sviluppo di KJ-45 Dispositivo autocentrante per coltelli. Per la migliore esperienza di affilatura, il peso del dispositivo è concentrato nei morsetti, i componenti più vicini all'affilatura. Questa soluzione conferisce un'ottima sensazione di bilanciamento nell'uso.L'estremità del supporto è stata progettata per la massima ergonomia dell'utente. È prevista una superficie piana su cui appoggiare il pollice per stabilizzare il dispositivo a contatto con il supporto universale. Grazie a questa caratteristica, le lunghe sessioni di affilatura risultano più piacevoli.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
SVX150
Dispositivo per l'affilatura delle forbici di qualunque tipo, comprese le tagliaspiepi e per i coltelli dei pialletti elettrici.
TT50
Dispositivo diamantato che permette di ripristinare la planarità e la circonferenza della mola. Il diamante è guidato da un supporto universale e l’avanzamento si effettua per mezzo di due manopole
SVA170
Dispositivo per l'affilatura delle asce e delle accette con altezza massima di 170 mm.
SVH320
Dispositivo per l’affilatura dei coltelli in acciaio delle pialle. Larghezza minima del coltello 13 mm. I coltelli di lunghezza superiore ai 270 mm. si affilano in più riprese.
SVD110
Supporto per l’affilatura degli utensili per tornitura a raspare piani a sezione rettangolare diritti od arrotondati, degli utensili per scavare, dei ferri da pialla da sgrossatura, delle rasiere ed in generale per gli utensili che non si possono affilare utilizzando gli altri dispositivi.
SE77
Dispositivo per l’affilatura dei ferri delle pialle e dei pialletti a mano e degli scalpelli da falegname con larghezza massima di 76 mm. e con spessore massimo di 9 mm. Dei fine corsa laterali impediscono all’utensile di scivolare sul fianco della mola.