• Non disponibile

SVS50

TORSVS50
66,00 €
Tasse incluse

Dispositivo per l’affilatura delle sgorbie a sgrossare, per gli utensili piani a sezione rettangolare od ovale sia sbiechi che diritti con lunghezza minima di 100 mm. e per gli utensili trancianti da tornitura. Affilatura delle sgorbie da scultura diritte di larghezza superiore a 32 mm. e fino a 50 mm.

Quantità
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Dispositivo per l’affilatura delle sgorbie a sgrossare, per gli utensili piani a sezione rettangolare od ovale sia sbiechi che diritti con lunghezza minima di 100 mm. e per gli utensili trancianti da tornitura. Affilatura delle sgorbie da scultura diritte di larghezza superiore a 32 mm. e fino a 50mm.
Abbiamo ottimi motivi per chiamare questo dispositivo Multi è composto da un telaio e due alloggiamenti intercambiabili per diversi tipi di utensili, l'alloggiamento aperto e l'alloggiamento chiuso, che offrono la funzionalità di due dispositivi in uno solo.
SVS-50 consente di affilare scalpelli per la tornitura quadrati o obliqui con tagliente dritto o curvo oltre a utensili da taglio, sgorbie da sgrossatura, sgorbie e scalpelli per l'intaglio del legno.
L'alloggiamento chiuso
Per scalpelli quadrati o obliqui
L'alloggiamento chiuso è stato sviluppato per affilare con precisione gli scalpelli da tornitura e da intaglio con lama quadrata o obliqua. Poiché lo scalpello viene montato al centro dell'alloggiamento, è sufficiente montare l'utensile una volta sola per affilare entrambi i biselli. Quando un lato è pronto, basta semplicemente capovolgere il dispositivo per affilare l'altro lato fino a renderli simmetrici.
Grazie al suo design unico e brevettato, il dispositivo è adatto anche alle lame oblique con sezione ovale. Il dispositivo allinea la lama obliqua in modo da renderla parallela al supporto universale, consentendo di affilare taglienti sia dritti sia curvi. La larghezza massima delle lame oblique è 32 mm.
L'alloggiamento aperto
Per sgorbie da sgrossatura, utensili da taglio e grandi sgorbie da intaglio 
L'alloggiamento aperto, in cui gli utensili vengono fissati tramite una vite superiore, si usa per utensili che si affilano con tagliente ortogonale al codolo, come gli utensili da taglio e per modanatura, le sgorbie da sgrossatura e le grandi sgorbie da intaglio fino a una larghezza di 50 mm. Gli alloggiamenti sono montati tramite una vite inferiore che consente anche di selezionare l'angolo di inclinazione.
Affilatura degli utensili da tornitura
SVS-50 insieme al posizionatore per utensili da tornitura
Per affilare gli utensili da tornitura, raccomandiamo caldamente l'uso del dispositivo SVS-50 insieme al posizionatore per utensili da tornitura TTS-100. In questo modo sarà sempre possibile replicare esattamente la forma e l'angolo di affilatura. Inoltre, ne conseguirà un risparmio di tempo dato che ad ogni affilatura sarà rimossa solo una minima quantità di acciaio.
L'affilatura ad umido della macchina Tormek offre un tagliente estremamente affilato che durerà più a lungo. Si noterà che una sgorbia ben affilata taglia con maggiore facilità e offre al legno una superficie molto fine, eliminando spesso la necessità di effettuare la sabbiatura.

TORSVS50
Nuovo
chat Commenti (0)