• Non disponibile

PIALLA AXMINSTER WORKSHOP N° 92 SHOULDER

109571
97,00 €
Tasse incluse

Forse non è una pialla usata quotidianamente ma quando serve funziona magnificamente. Simile nel design ma più lunga e più stretta del No.90. Il No.92 dà il meglio di sé quando pulisce e mette a punto le spalle dei tenoni, da cui il nome.

Quantità
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Forse non è una pialla usata quotidianamente ma quando serve funziona magnificamente. Simile nel design ma più lunga e più stretta del No.90. Il No.92 dà il meglio di sé quando pulisce e mette a punto le spalle dei tenoni, da cui il nome. Il corpo è fuso e lavorato a macchina in pregiato ghisa. È rettificata e lucidata con precisione per garantire che la suola sia piatta e che i lati siano perpendicolari alla suola. Una cavità per le dita su entrambi i lati e una sezione superiore ben arrotondata garantiscono una presa comoda e un facile controllo. La lama a tutta larghezza da 19 mm è microregolabile per un controllo preciso della profondità di taglio. La lama è una frazione di un pizzico più larga del corpo, rendendola più facile da posizionare per lavorare nell'angolo di una battuta.
La bocca è regolabile, spostando la parte superiore in avanti o indietro, per lavori fini o grossolani. Rimuovendo completamente la sezione superiore, la pialla diventa una pialla a scalpello. Una piccola vite di fissaggio all'interno della sezione anteriore garantisce di mantenere l'impostazione originale della bocca durante il rimontaggio della pialla.
La lama in acciaio O1 è dotata di un bisello di 25° e necessita solo di affilatura prima dell'uso (un micro bisello di 30° può essere eseguito in meno di un minuto). L'Axminster Workshop No.92 è un buon investimento nella lavorazione del legno e rappresenta un buon rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche principali

  • Lama a tutta larghezza, profondità di taglio microregolabile

  • Bocca regolabile per lavori grossolani o fini

  • Lavorazione di precisione, rettifica di precisione per risultati accurati

  • La suola è piatta e i lati sono quadrati rispetto alla suola

  • Acciaio O1, lama larga 19 mm

  • Si trasforma in pialla a scalpello, per la pulizia delle battute.

 

109571
chat Commenti (0)