- Non disponibile

SJ250
Mola “giapponese” Ø 250 adatta al modello T7 di grana estremamente fine (grana 4000) per delle superfiniture.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
La mola Tormek Japanese Waterstone a grana 4000 offre una finitura a specchio con segni quasi invisibili. Dato che la mola è fatta per creare una superficie finissima, è dotata di capacità abrasiva limitata e non può essere usata per la modellatura* degli utensili.
La mola waterstone risulta eccellente per l'affilatura di utensili manuali come utensili da intaglio, coltelli, forbici, ferri per pialla e scalpelli per legno che richiedano la rimozione di una quantità minima di acciaio e una finitura della superficie di qualità superiore.
La sua composizione unica le garantisce una vita utile estremamente lunga. Poiché la mola Japanese Waterstone lascia una superficie molto fine, non si consiglia di procedere alla successiva levigatura sul disco in cuoio.
La pulizia della superficie della mola dai frammenti d'acciaio dovrebbe essere effettuata all'incirca ogni minuto tramite il ravviva mola SP-650. Evitare di usare il lato ruvido del ravviva mola sulla mola Japanese Waterstone.
Adatta alle macchine Tormek T-8, Tormek T-7 e ai modelli Tormek precedenti con mola di 250 mm di diametro. Per i modelli Tormek di dimensioni inferiori, vedere la mola Tormek Japanese Waterstone SJ-200.
* Occorre distinguere nettamente la modellatura dall'affilatura di un utensile. Durante la modellatura, viene rimosso l'acciaio per conseguire la forma e l'angolo di affilatura desiderati. Durante l'affilatura, invece, si ritocca semplicemente una forma già definita per rinnovarne l'affilatura.
La mola Tormek Japanese Waterstone a grana 4000 offre una finitura a specchio con segni quasi invisibili.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
SVX150
Dispositivo per l'affilatura delle forbici di qualunque tipo, comprese le tagliaspiepi e per i coltelli dei pialletti elettrici.
RB180
Base girevole che si può utilizzare sia per la T7 che per la T3. Permette di ruotare la macchina di 360° per ottimizzare il lavoro.
SB250
Mola (Blackstone) Ø 250 mm. di grana 220 adattabile solo alla T7. Adatta per l’affilatura dell’acciaio rapido e per dei piccoli ritocchi sul carburo di tungsteno.
MSK250
Albero in acciaio inox per modello T7. Kit completo di rondelle e fermi con nuovo sistema di fissaggio EzyLock®.
WM200
Misuratore/posizionatore d’angoli. Permette di rilevare l’angolo di taglio (bisello) dei vari utensili e permette di regolare al meglio i vari dispositivi per l’affilatura.
SVD186R
Il nuovo dispositivo Tormek SVD-186 per l'affilatura delle sgorbie da tornitura e da scultura a calcagno sostituisce il precedente SVD-185 migliorandone ulteriormente le prestazioni.
Mola ad acqua mod. T8
Tormek T-8 Original è un sistema di affilatura ad acqua potente e versatile, completo di tutto il necessario per elevare l'affilatura a un nuovo standard. Il design innovativo e l'operatività intuitiva garantiscono le migliori condizioni per ottenere risultati impeccabili. Tormek T-8 Original è perfetto sia per i principianti che per i professionisti più esigenti e attenti alla qualità